Sanitpharma

Benvenuto nel Portale Whistleblowing di Sanitpharma srl

Il Portale Whistleblowing viene adottato per la gestione di segnalazioni di comportamenti, azioni, attività non etiche o illecite relative alle tematiche di parità di genere, inclusione ed equità avvenute all’interno dell’organizzazione stessa o provenienti dall’esterno dell’organizzazione.

Cosa puoi segnalare?

Qualsiasi forma di discriminazione e/o episodio di mobbing, molestia, abuso e violenza nonché violazione della Politica di parità di genere e di quanto previsto dal Sistema di Gestione per la Parità di Genere (PdR 125:2022).

Chi può segnalare?

Il Portale è rivolto a tutti i nostri stakeholders: direzione, personale dipendente, lavoratori e lavoratrici autonomi/e, consulenti, tirocinanti, clienti, fornitori.

Quali dati inserire nella segnalazione?

La segnalazione può essere effettuata anche in forma anonima quindi non è necessario inserire il nome, il cognome o i propri contatti. E’ fondamentale, però, effettuare una segnalazione più dettagliata possibile in modo che le figure preposte alla gestione delle segnalazioni possano effettuare le appropriate verifiche e accertamenti al fine di verificare la fondatezza degli avvenimenti segnalati. Le informazioni da riportare sono: - Descrizione dei fatti accaduti - Dove e quando sono avvenuti i fatti - Come si è coinvolti nei fatti - Se è già stata fatta la segnalazione ad altre organizzazioni o ad altre persone

Come viene gestita la segnalazione?

Le segnalazioni verranno gestite in maniera tale da garantire e rispettare la riservatezza dei soggetti e dei fatti segnalati e l’anonimato del/della segnalante. La gestione e la verifica delle segnalazioni sono affidate a figure aziendali nominate internamente dall’azienda che operano nel rispetto delle procedure aziendali, effettuando ogni attività ritenuta opportuna e coinvolgendo, se necessario, il soggetto segnalante o altri soggetti che possono riferire sui fatti segnalati. Tutela del soggetto segnalante I dati personali, se presenti nella segnalazione, verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e nella normativa privacy applicabile nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali con particolare attenzione alla riservatezza dei soggetti coinvolti e alla sicurezza del trattamento.

Inserisci la tua segnalazione

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo cognome

Inserisci il tuo messaggio *

Inserisci il codice di sicurezza *