Certificazioni
Sanitpharma attua un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2015 per la progettazione, gestione della produzione e distribuzione di prodotti parafarmaceutici e certificato ISO 13485:2016 per la distribuzione di Dispositivi Medici.
ISO 9001 è la norma internazionale, aggiornata nel 2015, per il Sistema di Gestione per la Qualità, definita dalla International Organization for Standardization (ISO) e rappresenta il più importante standard per il miglioramento della qualità.
ISO 13485 è la norma internazionale, aggiornata nel 2016, che si rivolge specificatamente al settore dei dispositivi medici e specifica i requisiti per il Sistema di Gestione della Qualità delle aziende che operano sia nell’ambito della progettazione e produzione dei dispositivi medici, che della progettazione ed erogazione dei servizi correlati. Lo scopo primario dello standard 13485 è quello di assicurare che le realtà produttive, di distribuzione e servizio di prodotti biomedicali si impegnino a realizzare dispositivi sicuri, efficaci ed innovativi sia per i pazienti sia per gli utilizzatori.
L’assetto organizzativo di Sanitpharma è mirato al miglioramento continuo di tutti i processi aziendali al fine di rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze delle persone che scelgono i nostri prodotti per assicurare la loro soddisfazione.
L’ adeguamento del Sistema di Gestione aziendale in conformità alle norme ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016 e come descritto in dettaglio nella nostra Politica della Qualità, rappresenta quindi l’impegno concreto di Sanitpharma nel fornire prodotti e servizi di Qualità senza dimenticare aspetti ambientali e di sicurezza.