Sanitpharma

Certificazioni

Sistema di Gestione per la Qualità

Sanitpharma attua un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2015 per la progettazione, gestione della produzione e distribuzione di prodotti parafarmaceutici e certificato ISO 13485:2021 per la distribuzione di Dispositivi Medici.

ISO 9001 è la norma internazionale, aggiornata nel 2015, per il Sistema di Gestione per la Qualità, definita dalla International Organization for Standardization (ISO) e rappresenta il più importante standard per il miglioramento della qualità.

ISO 13485 è la norma internazionale, aggiornata nel 2021, che si rivolge specificatamente al settore dei dispositivi medici e specifica i requisiti per il Sistema di Gestione della Qualità delle aziende che operano sia nell’ambito della progettazione e produzione dei dispositivi medici, che della progettazione ed erogazione dei servizi correlati. Lo scopo primario dello standard 13485 è quello di assicurare che le realtà produttive, di distribuzione e servizio di prodotti biomedicali si impegnino a realizzare dispositivi sicuri, efficaci ed innovativi sia per i pazienti sia per gli utilizzatori.

L’assetto organizzativo di Sanitpharma è mirato al miglioramento continuo di tutti i processi aziendali al fine di rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze delle persone che scelgono i nostri prodotti per assicurare la loro soddisfazione.

L’ adeguamento del Sistema di Gestione aziendale in conformità alle norme ISO 9001:2015 e ISO 13485:2021 e come descritto in dettaglio nella nostra Politica della Qualità, rappresenta quindi l’impegno concreto di Sanitpharma nel fornire prodotti e servizi di Qualità senza dimenticare aspetti ambientali e di sicurezza.

Certificazione Certificazione Certificazione

Sistema Gestione per la Parità di Genere

Nel 2025, Sanitpharma ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere, riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Questo risultato è frutto dell’adozione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere, conforme alla UNI/PdR 125:2022, e dimostra l’efficacia delle politiche aziendali orientate alla riduzione delle disparità di genere. Il nostro impegno o è supportato anche da un importante contributo destinato alle PMI, promosso da Unioncamere e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma NextGenerationEU.

La certificazione conferma il nostro continuo impegno verso la creazione di un clima aziendale che valorizzi le diversità e promuova pari opportunità in ogni ambito lavorativo. Con questa certificazione, Sanitpharma rafforza il proprio percorso di inclusività, impegnandosi a garantire il rispetto reciproco e a prevenire ogni forma di discriminazione, nel pieno rispetto dei diritti di tutte le persone a prescindere dal genere, dall’età, dalle origini, dalle convinzioni, dall’orientamento sessuale o da qualsiasi altra diversità.

Certificazione Certificazione