Chi più, chi meno ed in diverse modalità, ma ognuno ha la sua particolare routine per prendersi cura di sé; in particolar modo, l’attività fisica aiuta a mantenerci in salute, forti e tonici, esercitando un potentissimo effetto anti-age che dona beneficio alla nostra mente e al nostro corpo.

Attenzione però, sapevate che oltre a gambe, glutei, addome e braccia si può allenare anche il viso?

Ebbene sì, il nostro volto è infatti composto da più di 50 muscoli che possono essere allenati al pari di qualsiasi altro.

La ginnastica facciale (in alcuni casi si parla proprio di Yoga Face) consiste in esercizi che coinvolgono i muscoli del volto che, se eseguiti con costanza, almeno tre volte a settimana per 10 minuti, regalano al viso un effetto lifting naturale.

Si tratta di un impegno minimo che ne consente l’esecuzione in qualsiasi luogo e momento della giornata, anche la sera, comodamente seduti sul divano a guardare un film; gli esercizi sono infatti composti da una serie di diverse posizioni, smorfie e massaggi che mettono in movimento e fanno lavorare labbra, zigomi, fronte, palpebre, mento, naso e collo.

I muscoli mimici, con l’allenamento, si tonificano e permettono di rassodare le diverse parti del viso, arrivando anche ad aumentare il volume di labbra e zigomi.

Dopo aver riscosso, fin dagli albori, grande consenso tra le star, che evitano così di ricorrere spesso a interventi chirurgici più o meno invasivi, ad oggi viene utilizzata sia per finalità estetiche, sia in fisioterapia e riabilitazione.

I risultati esistono, documentati dai molteplici studi eseguiti, e sono visibili ad occhio nudo, con l’accortezza di affiancare alla ginnastica un’adeguata cura del proprio stile di vita e della propria pelle.

© 2004-2019 Sanitpharma s.r.l. - All rights reserved

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito 5 euro*

*Sconto di 5 euro valido una sola volta su un ordine minimo di 50 euro, da usufruire entro 1 mese dall’iscrizione. Non cumulabile con altre promozioni.